Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Cosa ti aspetteresti da bindCommerce per rispondere meglio alle tue esigenze?
Per suggerire migliorie e nuove funzionalità puoi visitare la sezione "suggerimenti" in Servizio --> Chiedi di più
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

finestra di tempo esclusa dalle procedure 8 Anni 1 Mese fa #1076

In linea di massima (salvo casi particolari) ha senso avere 1 sola procedura automatica, o comunque molto poche, in quanto il processo di aggiornamento deve seguire una sua logica ove i connettori devono essere eseguiti in sequenza (e se hai più procedure non puoi gestire i relativi ordini).

Sulla questione dell'orario senza giorno della settimana, hai ragione, sarebbe comodo.... consulto gli sviluppatori.
Ing. Paolo Tateo
CEO bindCommerce
Ringraziano per il messaggio: Lorenzo Godio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

finestra di tempo esclusa dalle procedure 8 Anni 1 Mese fa #1075

  • Lorenzo Godio
  • Avatar di Lorenzo Godio Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • Messaggi: 101
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Paolo,

conoscevo la schedulazione è che non sarebbe male almeno, per velocizzare il processo, poter scegliere i giorni tutti insieme (o sceglierli magari con delle checkbox) In questo momento bisogna creare la schedulazione per ogni giorno della settimana separato.

In aggiunta penso sia ancora meglio creare le schedulazioni a parte per poi poterne abbinare 1 o più di una alle procedure.

Io per ora ho solo una procedura attiva, ma penso ai clienti che ne hanno molte e magari vogliono disabilitarle tutte per tutti i giorni allo stesso orario.
Se un utente ha 10 procedure dovrebbe creare: 140 schedulazioni, 70 di disattivazione e 70 di attivazione.
140 modifiche anche se per caso dovranno per qualche motivo modificarle!

Con le checkbox dovrebbero farlo solo "20" volte.
Con la gestione tipo filtri dovrebbero solo preparare 2 schedulazioni e poi abbinarle alle 10 procedure, e con questo metodo se in seguito poi dovranno modificarle potranno farlo direttamente dalla schedulazione salvata e non dalla procedura.

p.s. ovviamente avete voi il polso di quanto questa funzione venga usata e quanto valga la pena investirci un po' di sviluppo sopra ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

finestra di tempo esclusa dalle procedure 8 Anni 1 Mese fa #1074

Ciao Lorenzo,
puoi ottenere ciò che suggerisci con una funzione già attiva: la schedulazione.

Entra in modifica sulla procedura, ed imposta a Si il campo "Considerare le schedulazioni temporali?"

Poi provvedi a compilare la tabella "Schedulazione" collegata alla procedura. La schedulazione si compone di record di attivazione e record di disattivazione; per ogni record devi compilare il giorno e l'orario.
Ing. Paolo Tateo
CEO bindCommerce

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

finestra di tempo esclusa dalle procedure 8 Anni 1 Mese fa #1073

  • Lorenzo Godio
  • Avatar di Lorenzo Godio Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • Messaggi: 101
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Salve,

sul mio server i backup girano sempre alla stessa ora di notte e ogni tanto si sovrappongono all'esecuzione delle procedure.
Ho notato che a volte, e mi pare che il motivo sia proprio questa sovrapposizione, il backup fallisce o la procedura rimane appesa (bloccando le esecuzioni successive!).

Non sarebbe male avere la possibilità di escludere una finestra di ore dall'esecuzione delle procedure.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi

bindCommerce

bindCommerce s.r.l.

Partita IVA IT07798861212 - SDI M5UXCR1
Registro imprese di Napoli - REA: NA - 910618
Capitale Sociale € 20.000,00 interamente versato
Tel: +39 011 089 122 0
E-mail: [email protected]

PON 2014>20 Riaccendiamo lo sviluppo