Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Varianti, o singole inserzioni? 5 Anni 1 Mese fa #1440

Grazie mille Paolo, sarebbe l'ideale per me. Non vorrei fare qualche "cavolata" irreversibile che possa pregiudicare il corretto funzionamento dei connettori e di conseguenza le nostre performance.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Varianti, o singole inserzioni? 5 Anni 1 Mese fa #1439

Ciao Rosario,
i tuoi prodotti in bindCommerce sono già strutturati come parent-child, solo che il plugin che usate su VirtueMart per generare le varianti (Custom Fields For All della Breakdesign) non ci fa arrivare i valori attributi delle varianti che sarebbero necessari per generare inserzioni con varianti su eBay. Per poter gestire il processo che hai in mente sarebbe necessario sviluppare una funzionalità per estrarre i valori necessari dal predetto plugin, oppure arricchire i dati attraverso un il foglio elettronico (aggiungebdo delle colonne).
Riguardo alle configurazioni verso eBay, non ti conviene eliminare nulla, in quanto tu hai già delle inserzioni online delle quali non devi perdere il controllo. Io aggiungerei una configurazione ed un connettore per generare delle nuove inserzioni con varianti senza eliminare le vecchie.
Se desideri essere supportato in questo progetto, dedicando il tempo necessario di uno dei colleghi, ti posso quotare un progetto chiavi in mano, oppure quache ora di affiancamento.
Ing. Paolo Tateo
CEO bindCommerce

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Varianti, o singole inserzioni? 5 Anni 1 Mese fa #1437

Scusa nuovamente per il ritardo nella risposta, Paolo.
Alla luce dei tuoi suggerimenti, avevo pensato di procedere, viste le differenti logiche operative dei due market, prima con eBay, poi in un secondo momento con Amazon. Trovata la sezione dove eventualmente intervenire (come da screen 1), ora mi chiedevo:
a) per generare il padre a cui collegare le varianti, vado ad intervenire sulle due impostazioni, le elimino entrambe per poi crearne una nuova che le conterrà entrambe?
b) mi consigliavi di aggiungere nuovi connettori per generare delle inserzioni aggiuntive con le nuove logiche. Come posso farlo?
c) Nel file Drive che utilizziamo per creare le inserzioni per i market, dovrò cambiare qualcosa per assecondare la nuova logica? (Mi riferisco allo Sku del Padre a cui attualmente colleghiamo SKU ed EAN dei rispettivi figli, come da secondo screen)

Grazie in anticipo!
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Valeria Lizzadro.

Varianti, o singole inserzioni? 5 Anni 1 Mese fa #1435

Eviterei di chiudere inserzioni eBay, se queste hanno uno storico di vendita importante, in quanto questo ti farebbe perdere di visibilità su quei prodotti (= abbassamento del fatturato).

Confermo la questione relativa alla messa in vendita dei prodotti già noti ad Amazon... ma potresti anche tentare di aggregare i prodotti se non l'ha fatto qualcuno prima di te. Per farlo, dopo avere generato le inserzioni, puoi usare la funzione di aggiornamento con questa opzione:

Inviare relazioni varianti? = Sì

Amazon potrebbe acquisire il tuo suggerimento se non è in contrasto con altri.

Per rispondere alla domanda "In un ticket aperto tempo fa, mi è stato detto di "eseguire alcuni test mirati sul singolo sku, facendo uso di un filtro." In che modo posso procedere?" potrei impiegare ore.
Oltre alla consultazione delle nostre guide, se lo ritieni utile, ti potrei offrire qualche ora del nostro servizio di formazione e supporto dedicato. Se sei interessato provvedo a contattarti.
Ing. Paolo Tateo
CEO bindCommerce

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Varianti, o singole inserzioni? 5 Anni 1 Mese fa #1434

Ciao Paolo, grazie per la risposta e scusa se rispondo solo ora (sono stato fuori ufficio in questi giorni).
Sì, per Amazon procediamo alla creazione degli SKU e alla creazione delle offerte inserendo solo prezzi, quantità e tempi di evasione dell'ordine, anche se per quanto riguarda gli ultimi prodotti inseriti sto cercando di ampliare il discorso anche alle descrizioni, parole chiave, bullet point e informazioni più dettagliate.

Per eBay dunque, nello specifico, riprendendo le tue parole, mi conviene lasciare tutto ciò che è stato fatto in passato così com'è, e di aggiungere nuovi connettori per l'inserimento futuro di nuovi prodotti con tale logica?

Per Amazon invece, se ho capito bene, ovviamente abbiamo prodotti in inventario le cui schede prodotto sono state create da altri venditori (alcuni con la logica padre-figlio, es: passeggini di colori diversi), per cui - chiedo - dovrei analizzare l'intero inventario sotto tale chiave di lettura per vedere quali sono strutturati in questo modo e quali no?

In un ticket aperto tempo fa, mi è stato detto di "eseguire alcuni test mirati sul singolo sku, facendo uso di un filtro." In che modo posso procedere?

Scusami per le ripetute domande, ma abbiamo seria intenzione di procedere in questa nuova direzione e vorrei capire per bene come fare.
Grazie in anticipo.
Rosario

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Varianti, o singole inserzioni? 5 Anni 2 Mesi fa #1433

Sono andato a verificare il tuo contesto ed ho constatato che i prodotti sono già importati da VirtueMart con la struttura padre/figli, ma poi nella procedura "Pubblicazione su tutti i canali" state generando le inserzioni eBay con la logica che mi hai raccontato:
  • eBay IT - genera inserzioni (prodotti senza varianti)
  • eBay IT - genera inserzioni (solo varianti)
invece per Amazon state pubblicando le offerte per i soli prodotti noti (quindi senza inviare informazioni sui prodotti, ma solo i prezzi, le disponibilità ed i tempi di consegna.

Per quanto riguarda eBay sarebbe possibile generare le inserzioni utilizzando l'opzione "Genera un'inserzione per il prodotto padre e gestisci le varianti per lo stesso" includendo tutti i prodotti (senza escludere i figli come state facendo volutamente ora). Attenzione però che non ti conviene modificare i parametri "a caldo" sul vostro contesto, ma piuttosto aggiungere nuovi connettori per generare delle inserzioni aggiuntive con le nuove logiche.

Per Amazon è un discorso diverso. Se state pubblicando solo le offerte, è possibile che alcune di queste siano già strutturate con varianti (grazie a chi prima di voi ha creato le schede prodotto). Occorre una verifica puntuale per vedere quanti sono i casi non collegati, e se desiderassi collegarle occorrerebbe effettuare tutta la configurazione per la generazione e pubblicazione dei prodotti non noti, che deve partire dall'analisi dei dati di cui disponete negli attributi e di quali strutture gerarchiche prevedono le categorie Amazon coinvolte.
Ing. Paolo Tateo
CEO bindCommerce

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

bindCommerce

bindCommerce s.r.l.

Partita IVA IT07798861212 - SDI M5UXCR1
Registro imprese di Napoli - REA: NA - 910618
Capitale Sociale € 20.000,00 interamente versato
Tel: +39 011 089 122 0
E-mail: [email protected]

PON 2014>20 Riaccendiamo lo sviluppo