Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Dubbio: MPN e EAN sono intercambiabili per eBay? 8 Anni 1 Mese fa #1071

Buongiorno Lorenzo,

l'MPN e il codice EAN sono due identificatori distinti.

L'MPN (acronimo di Manufacturer Part Number) è il numero che associa in modo unico il prodotto al suo fabbricante, mentre il codice EAN (European Article Number), noto anche come GTIN-13 è l'identificatore numerico univoco per prodotti commerciali, che è infatti solitamente associato a un codice a barre stampato sulla merce al dettaglio.

Per quanto riguarda l'inserimento dell'EAN nelle inserzioni, bindCommerce invierà lo stesso nel campo specifico dell'inserzione, e non ci sarà bisogno di inviare lo stesso come specifica dell'oggetto.

Per l'aggiunta dell'MPN, non avendo nel suo caso il Manufacturer Reference a disposizione, può utilizzare una nuova opzione che le permetterà di riversare i codici SKU dei prodotti sull'attributo selezionato. Gli stessi fungeranno da codici MPN.

Può trovare tale opzione all'interno delle "impostazioni elaborazione interna". Alla voce "Copiare lo sku nell'attributo predisposto per l'MPN?" dovrà selezionare l'opzione "Si, sempre".

Restiamo a disposizione.

A presto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Dubbio: MPN e EAN sono intercambiabili per eBay? 8 Anni 1 Mese fa #1070

  • Lorenzo Godio
  • Avatar di Lorenzo Godio Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • Messaggi: 101
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ho un dubbio che vorrei estendere allo staff di bC ma anche agli altri utenti:

Voi inserite il codice a barre "EAN" nel campo ebay "MPN"?

Io sapevo che l'MPN è il codice produttore (che non è sempre uguale all'EAN) e che l'EAN è il codice a barre che si trova sulle confezioni.
Mi sbaglio?

MPN spesso è qualcosa come AAANNNNN (con "A" che è una lettera e "N" una cifra)
EAN sono tutti numeri.

Ho anche notato che spesso (non so se è sempre così) la parte in cifre del codice prodotto MPN è contenuta all'interno dell'EAN.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

bindCommerce

bindCommerce s.r.l.

Partita IVA IT07798861212 - SDI M5UXCR1
Registro imprese di Napoli - REA: NA - 910618
Capitale Sociale € 20.000,00 interamente versato
Tel: +39 011 089 122 0
E-mail: [email protected]

PON 2014>20 Riaccendiamo lo sviluppo