Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Web server su aruba 8 Anni 3 Mesi fa #970

Ciao Paolo, ho aperto il ticket ad Aruba in base alle tue indicazioni, ma mi sorge una domanda: dal momento che di fatto nella cartella IMPORT di BinCommerce demtro com_virtuemart i file xml sono presenti, non è che ci sono a livello di Joomla o di Virtuemart dei permessi a livello di gruppi di utenti che devo impostare o sbloccare? L'attuale configurazione dei permessi è quella di default con praticamente tutti gli utenti, ad eccezione del Superuser, con permessi ereditati. Può essere che devo cambiare qualcosa in questo senso per permettere al connettore BindCommerce di "scrivere" e quindi pubblicare categorie e prodotti? Se fosse questa un'ipotesi pausibili puoi darmi delle indicazioni specifiche?
Piero

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Web server su aruba 8 Anni 3 Mesi fa #958

Si, ti confermo che l'hosting su Aruba in passato si è tramutato in vari e svariati problemi. In base all'errore che salterà fuori dai log sarà possibile proseguire l'analisi e quindi dare una soluzione.

A presto!
Ing. Paolo Tateo
CEO bindCommerce

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Web server su aruba 8 Anni 3 Mesi fa #957

Ciao Paolo,

beh, la buona notizia è che le configurazioni le avevo fatte bene almeno..... ;) , per il resto non ho idea, io non ho attivato alcun blocco particolare nella strutturazione del sito, non so se Aruba applica di suo qualcosa. Domani cercherò di contattarli. Immagino abbiate altri clienti di Aruba, non risultano segnalazioni analoghe da altri? Potrebbe esserci qualcosa che vada smosso a livello di permessi su joomla o su virtuemart?
Il sito in realtà era in locale fino a pochi giorni fa. Non so se nel trasferimento in remoto possa aver fatto io qualcosa. La vostra piattaforma potrebbe funzionare anche in locale? Nel caso le impostazioni di connettori e nodi come andrebbero impostate? giusto per provare se anche li è tutto fermo.

Rispetto al fondo nero del Backend, è vero, ma non ci avevo neanche fatto caso. é nero sul server e altrettanto in locale. Farò qualche ricerca er capire come mai.
Intanto di nuovo grazie e ti aggiorno su eventuali risultati delle verifiche di Aruba.
Piero

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Web server su aruba 8 Anni 3 Mesi fa #956

Ho visto ciò che hai configurato, ed apparente è tutto corretto.

Ho provato a limitare l'invio ad un solo prodotto per capire se vi fosse qualche vincolo dell'hosting in merito alle risorse (tempo di esecuzione o quantità di memoria), e siccome anche con un solo prodotto il connettore non si conclude (rimane "appeso" senza dare risultati) ne deduco che vi è qualche altro blocco a livello del server che ti ospita, o del tuo sito.

Riguardo al sito, noto stranamente che lo sfondo del backend è nero. Hai installato qualche protezione particolare?

Se il blocco non fosse a livello di sito, ma di server, per andare a fondo della questione ti consiglio di aprire un ticket ad Aruba e di chiedere a loro una verifica sui log, indicando l'IP del nostro server come elemento di indagine.
Ing. Paolo Tateo
CEO bindCommerce

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Web server su aruba 8 Anni 3 Mesi fa #955

Ho provato ad importare dei prodotti da BindCommerce su www.miosito.it ma non vedo alcuna modifica nè su Front nè su back end. Sul servere, nella cartella bindcommerce/import/xml interna a com_virtuemart c'è un file XML (in realtà 2, uno proveniente da un primo tentativo in cui non avevo attivato filtri sulle categorie), ma sul sito non si è mosso nulla. C'è forse qualcosa che devo fare io su Virtuemoart che mi è sfuggito? Hai modo di verificare se nodi e connettori hanno degli errori o se forse ho saltato io qualche passaggio? Scusa per il disturbo e grazie per la tua pazienza ma sono assolutamente nuovo.....
Piero

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Web server su aruba 8 Anni 3 Mesi fa #954

Ottimo, buon lavoro!
Ing. Paolo Tateo
CEO bindCommerce

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.111 secondi

bindCommerce

bindCommerce s.r.l.

Partita IVA IT07798861212 - SDI M5UXCR1
Registro imprese di Napoli - REA: NA - 910618
Capitale Sociale € 20.000,00 interamente versato
Tel: +39 011 089 122 0
E-mail: [email protected]

PON 2014>20 Riaccendiamo lo sviluppo