Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

esportazione prezzi su Virtuemart 7 Anni 11 Mesi fa #1103

Grazie, mi sembra un'ottima soluzione. La possibilità di creare nuovi listini direttamente su Bindcommerce mi risolve il limite numerico posto da Danea.

Buona serata!

Piero

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

esportazione prezzi su Virtuemart 7 Anni 11 Mesi fa #1102

L'opzione che ho suggerito ti permette di inviare a VirtueMart solo il prezzo netto, lasciando a VirtueMart il compito di scegliere l'aliquota IVA da applicare (e quindi gestire il tuo caso, con aliquota pari a zero).

Volendo potresti creare un listino aggiuntivo su bindCommerce (ne puoi creare un numero illimitato) e calcolare (attraverso l'apposito connettore) i prezzi del secondo listino imponendo un'aliquota pari a zero, e poi mandare a VirtueMart i prezzi di questo listino calcolato.
Ing. Paolo Tateo
CEO bindCommerce
Ringraziano per il messaggio: Piero Schneider Graziosi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

esportazione prezzi su Virtuemart 7 Anni 11 Mesi fa #1101

a proposito, ma è possibile invece aggiungere in bindcommerce un ulteriore listino anche se non presente in Danea? c'è un limite al numero di listini che posso creare direttametne in bindcommerce? :unsure:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

esportazione prezzi su Virtuemart 7 Anni 11 Mesi fa #1100

Grazie Paolo,

la mia esigenza non è tanto quella di impostare le regole internazionali o l'aliquota IVA a 0, piuttosto quello di far leggere a VM il listino lordo come prezzo netto base a cui poi applicare l'aliquota IVA a 0. Al momento mi pare che la cosa si sia risolta come descritto nel mio post precedente.
Non so se quella che indichi tu sia una via più diretta o meno ma il tentativo che ho fatto non mi sembra aver risolto, pur impostando l'aliquota a 0 mi va (giustamente) a leggere e interpretare, quindi a trasferire, i valori netti del listino di origine.

Quello che a me occorre è un po' una forzatura. La soluzione più lineare sarebbe senz'altro quella di creare in Danea, ossia all'origine prima, un nuovo listino con i valori desiderati impostati come valori netti, ma di fatto ho già tutti i listini Danea occupati....

Grazie e buona serata

Piero

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

esportazione prezzi su Virtuemart 7 Anni 11 Mesi fa #1099

L'opzione suggerita da Andrea consente di scegliere come calcolare il prezzo inviato da bindCommerce verso VirtueMart.
L'opzione "Copia il prezzo" serve per gestire le problematiche di arrotondamento prezzo ai 2 decimali. Il problema deriva dal fatto che sulla tabella prezzi di VirtueMart non viene salvato il prezzo IVA compresa, ma quello IVA esclusa (che sul database può arrivare fino a 5 decimali), e poi viene moltiplicato per 1,22 (1 + IVA) per ottenere il prezzo IVA compresa, e se ci manteniamo su 2 decimali talvolta non esiste il prezzo IVA esclusa tale da fare cifra tonda.


L'opzione che invece serve a te è "Impostare regole generiche per l'IVA?". Questa opzione valorizza l'aliquota IVA con il valore "Applica regole generiche" per consentire a Virtuemart di gestire l'applicazione dell'IVA in base a regole internazionali, e nel tuo caso per non applicare l'IVA (se imposterai su VirtueMart di non applicare alcuna regola IVA)
Ing. Paolo Tateo
CEO bindCommerce

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

esportazione prezzi su Virtuemart 7 Anni 11 Mesi fa #1098

Grazie Andrea,

inizialmente il cambio di impostazione non mi ha dato risultati ma poi ho risolto con un picolo intervento in back-end su VM.

Posto qui in che maniera ho risolto, magari può essere di utilità a qualcuno:

Dopo il caricamento prodotti con l'impostazione "copia prezzo IVA Compresa" sulla scheda prodotto di VM nella sezione prezzi ho impostato l'aliquota IVA a 0, quindi messo la spunta sulla casella "Calcolare il prezzo di costo" e salvato. Finalmente mi ha dato uguali prezzo di costo, prezzo base e prezzo di vendita, evidenziando anche nel carrello e nei documenti di vendita emessi da VM che il prodotto è soggetto ad aliquota IVA pari a 0.

Il mio timore era che il rilancio del connettore per eventuali aggiornamenti "ri-sballasse" questo tipo di settaggio invece sembrerebbe di no e che tutto funzioni come deve.

Grazie di nuovo e spero il post possa essere utile a qualcuno che dovesse trovarsi difronte allo stesso problema.

Buon weekend! ;)

Piero

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi

bindCommerce

bindCommerce s.r.l.

Partita IVA IT07798861212 - SDI M5UXCR1
Registro imprese di Napoli - REA: NA - 910618
Capitale Sociale € 20.000,00 interamente versato
Tel: +39 011 089 122 0
E-mail: [email protected]

PON 2014>20 Riaccendiamo lo sviluppo